Sabato 1 Giugno, Appuntamento in Giardino!

RITORNA A PALAZZO FANTINI

L’ASSOCIAZIONE DEI PARCHI E GIARDINI D’ITALIA

Sabato 1 Giugno, 2019

 

 

L’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, entità della quale è socio fondatore anche l’Associazione Dimore Storiche Italiane, anche quest’anno ci ha invitato a partecipare alla manifestazione Appuntamento in Giardino che avrà luogo nel giardino di Palazzo Fantini Sabato 1 Giugno, 2019.

La manifestazione, patrocinata dall’APGI, ha l’obiettivo di promuovere e far condividere la valorizzazione del patrimonio culturale in Europa, per sensibilizzare il pubblico alla storia e ai valori comuni e a rafforzare il senso di appartenenza allo spazio comune europeo.

Questo evento ha pertanto l’obiettivo di invitare il pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica e botanica dei giardini italiani, per far conoscere al pubblico soprattutto i giardini che non sono stabilmente aperti, ma che sono visitabili solo in alcune occasioni.

Nella giornata di Sabato 1 Giugno, Palazzo Fantini promuove la visita del proprio giardino, l’incontro con i proprietari e con il giardiniere, la degustazione dei vini di famiglia nella cantina storica del Palazzo nonché la visita alle scuderie e agli antichi strumenti dell’azienda agricola.

Vi informiamo infine che l’Associazione Parchi e Giardini d’Italia ha lanciato un contest fotografico (#appuntamentoingiardino) sul tema “Il Giardino si racconta”, al quale sono invitati a partecipare proprietari, gestori e visitatori. Il contest ha l’obiettivo di costruire un racconto per immagini della giornata: saranno protagonisti la bellezza dei giardini che aderiranno all’iniziativa e le numerose attività proposte.

Tutte le informazioni sul contest fotografico le trovate al seguente link: clicca qui

 

INFORMAZIONI UTILI

Il biglietto d’ingresso ha il costo consueto di 5,00 Euro, ma con la degustazione è previsto un piccolo aumento.

Per le degustazioni è gradita la prenotazione via mail gianfranco@studiofontaine.it

Il giardino sarà visitabile nei seguenti orari: 10.00-13.00 e 15.00-18.00