I concerti dell’estate a Palazzo Fantini

ESTATE IN MUSICA!

Ecco tutti i concerti a Palazzo Fantini!

Come ogni estate, le porte di Palazzo Fantini si riaprono per ospitare una nuova stagione di concerti, dove le melodie dei musicisti, saranno le protagoniste principali.

Il primo appuntamento, nell’ambito della rassegna MusicAmbiente, sarà domenica 10 luglio, alle ore 21,00, con il Sax Arts Festival. Il Quartetto Cherubini, si esibirà nel concerto “Sax on Screen”.

Durante le Giornate dell’Ozio, venerdì 15 luglio alle ore 20,30, saranno presenti Letizia Elsa Maulà e Sylvia Cempini del New Phoenix Ensemble di Rotterdam, due musiciste che porteranno un programma fondato sulla fusione della musica con l’arte.

Sabato 30 luglio, alle ore 21,00, secondo appuntamento con la rassegna MusicAmbiente e il Sax Arts Festival. Il caro amico Maestro Marco Albonetti sarà il protagonista della serata, con un nuovo concerto, dal titolo “Vuelvo al Sur”. Ad affiancare con la chitarra il Maestro Albonetti, vi sarà Giulio Tampalini.

Domenica 31 luglio sarà la volta di Emilia Romagna Concerti. Alle ore 21,00 si terrà il concerto “Le Stagioni di Vivaldi”, eseguito dall’Ensemble Junior della Scuola Italiana d’Archi.

Sabato 6 agosto l’appuntamento si raddoppia: alle ore 18,00 sarà possibile visitare il giardino del Palazzo e alle 19,00 si terrà il concerto in occasione del XIII° Premio alla Carriera – Emilia Romagna Festival che quest’anno andrà ad Elena Bucci.

Sabato 27 agosto, alle ore 18,00 si terrà il concerto del Duo Aonzo Burani, di mandolino e arpa, organizzato dal Collegium Musicum Classense. Si ricorda inoltre, che a partire dalle ore 17,00 sarà possibile visitare il giardino di Palazzo Fantini.

Domenica 28 agosto, alle ore 19,00, sarà la volta del Trio Quodlibet, concerto organizzato in collaborazione con Le Dimore del Quartetto.

Per concludere, Domenica 4 Settembre, alle ore 19,30 in collaborazione con l’Accademia degli Incamminati di Modigliana avremo ospite il tenore Pietro Picone che accompagnato dal pianista Andrea Ruscelli, allieterà la serata con arie d’opera, canzoni napoletane, melodie italiane e brani di Ennio Morricone.

Un’estate piena di eventi che trasporterà i visitatori in un’esperienza unica e indimenticabile, all’interno di un contesto senza tempo: Palazzo Fantini e il suo meraviglioso giardino.

Per informazioni

info@palazzofantini.net

347 97 34 350