Concerto per Tredozio 1 Agosto 2024

Concerto Straordinario a Tredozio

Una Serata di Musica e Solidarietà

 

Giovedì 1 agosto, ore 21:00

Via XX Settembre – Tredozio

 

Tredozio, si prepara ad accogliere un evento musicale speciale!

Giovedì 1 agosto alle ore 21:00, di fronte a Palazzo Fantini, in Via XX Settembre, si terrà un concerto straordinario promosso da Emilia Romagna Festival (ERF), in collaborazione con la Fondazione Toscanini.

La serata vedrà come protagonisti i talentuosi musicisti de La Toscanini Next Trio, composto da Andrea Coruzzi alla fisarmonica, Eoin Setti al sax e Martino Mora alla batteria.

Il programma del concerto promette di essere brillante e coinvolgente, spaziando dalla musica classica con influenze jazzistiche di Gershwin, al tango nuevo di Piazzolla, fino alle composizioni raffinate di Galliano e alle musiche popolari di Pattacini, noto per i suoi valzer, tanghi, mazurke e polke che hanno valorizzato la tradizione musicale del nostro territorio.

L’ingresso al concerto è ad offerta libera e tutti i proventi saranno destinati alla ricostruzione di Tredozio, colpita duramente dalle calamità naturali nel 2023. L’alluvione di maggio e il terremoto di settembre hanno lasciato segni profondi e gravi conseguenze, ma la comunità di Tredozio ha dimostrato una straordinaria forza e perseveranza. Questo evento non è solo un’occasione per godere di ottima musica, ma anche un momento fondamentale per celebrare la resilienza e la volontà di ripartire su tutti i fronti.

Il concerto organizzato da Emilia Romagna Festival mira a regalare un momento di bellezza e divertimento, coinvolgendo un pubblico eterogeneo e attirando l’attenzione dei media su un luogo che, nonostante le difficoltà, continua a risplendere di fascino e determinazione.

Con l’occasione si ricorda che Palazzo Fantini, reso inagibile dal sisma del 18 Settembre, non sarà visitabile.

 

PROGRAMMA DEL CONCERTO

COMUNICATO STAMPA ERF

 

PER DONAZIONI AL COMUNE DI TREDOZIO

TESORERIA COMUNE DI TREDOZIO

BCC CREDITO COOPERATIVO Ravennate Forlivese & Imolese

CODICE IBAN IT23H0854268080000000110793

 

PER INFORMAZIONI

https://www.emiliaromagnafestival.it/

tel. +39 0542 25747