Caccia al Tesoro Botanico Pasquetta 2019

CACCIA AL TESORO BOTANICO

Lunedì 22 Aprile 2019

PASQUETTA

Giardino di Palazzo Fantini

Come di consuetudine il giardino di Palazzo Fantini riaprirà le sue porte alla stagione primaverile nel giorno di Pasquetta.

Quest’anno abbiamo pensato di festeggiare la primavera con un evento davvero speciale!

Torna infatti l’appuntamento con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, con scopo ludico-didattico di avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi. E quale occasione migliore se non il giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia?

Per l’occasione i bambini tra i 6 e i 12 anni, dalle 10.30 alle 13.30, potranno partecipare a una divertente Caccia al Tesoro Botanico che li porterà a scoprire le specie botaniche del giardino segreto di Palazzo Fantini.

Grazie a divertenti quesiti botanici, spiega il curatore l’architetto paesaggista Lorenzo Rebediani, i bambini scopriranno gli elementi che tratteggiano questo prezioso giardino dal carattere introverso, nascosto dietro la facciata del Palazzo, chiuso da mura e dolcemente adagiato sulle colline, proprio nel momento del suo risveglio primaverile.

Al termine del gioco verrà rilasciato un attestato di partecipazione assieme a un premio gourmet in cioccolato offerto dal sito di prodotti giapponesi NANBAN.

Come ogni anno a Tredozio, la festa continua nel pomeriggio, quando i rioni del borgo romagnolo gareggiano nel Palio dell’Uovo.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani 2019
22 Aprile 2019, dalle 10.30 alle 13.30
(ultimo accesso ore 13.00)
È consigliata la prenotazione
Biglietti
Adulti: 5,00 euro
Bambini (fino a 12 anni): gratuito

 

Informazioni
Palazzo Fantini
Via XX Settembre, 81
47019 Tredozio (FC)
Tel. +39 0546 943926
Mob. + 39 347 9734350