Domenica 21 Maggio Giornata Nazionale Dimore Storiche Italiane

XIII Giornata Nazionale

Associazione Dimore Storiche Italiane

 

Domenica 21 maggio 2023 alle ore 16:30, in occasione della XIII Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, si terrà il primo concerto della stagione musicale di Palazzo Fantini, curato dalla Scuola di Musica Giuseppe Sarti di Faenza.

La giornata sarà dedicata al più grande museo diffuso del nostro Paese e vedrà oltre 500 luoghi esclusivi aperti gratuitamente in tutta Italia, tra cui castelli, rocche, ville, parchi e giardini. Un’occasione unica per immergersi nella storia del nostro Paese.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Case della Memoria ed è stato patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, dal Ministero della Cultura e da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo. Sponsor Poste Italiane. RAI – TGR media partner dell’evento.

Il programma della giornata a Palazzo Fantini prevede due visite guidate al giardino e alle corti del palazzo, oltre al concerto dedicato alla Musica da Camera della Scuola Giuseppe Sarti di Faenza. La performance, sotto la guida della Prof.ssa Francesca Bassan, vedrà l’esecuzione di brani principalmente di musica barocca, da Vivaldi a Vanhal, da Tartini a Bach, con esibizioni dal Duo al Quartetto, con strumenti ad arco, a fiato e clavicembalo.

Le visite saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno alle ore 11:00 e alle ore 15:30.
Il concerto, sempre gratuito, sarà alle ore 16:30.

È OBBLIGATORIO PRENOTARSI tramite il sito dell’Associazione Dimore Storiche Italiane

Scarica qui la cartolina ufficiale

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile cliccare sul link fornito oppure chiamare il numero +39 347 97 34 350.

Vi aspettiamo!